Plenilunio in Toro: Pillola Rossa o Pillola Blu?

Nella serata di venerdì 15 novembre (alle 22:28h) avremo un interessante Plenilunio, in formazione al grado 24° del Toro e sarà anche l’ultima Superluna dell’anno.
Luna Piena che vede il culmine delle vibrazioni diffuse dal precedente Novilunio in Scorpione e che porta a compimento quanto seminato durante il corrispondente Novilunio in Toro di maggio: per dar vita a qualcosa di nuovo lascia andare ciò che non ti appartiene più!
L’elemento più clamoroso, presente nella Mappa Astrale di Lunazione, è la stretta congiunzione della Luna con Urano, pianeta rivoluzionario, indicativo della nostra capacità di rompere gli schemi per avviare nuovi paradigmi, dell’abilità nel sapersi individuare come individui unici ed originali; nell’attitudine a progredire riuscendo ad abbandonare il conformismo.
L’archetipo correlato ad Urano è l’Orfano colui che lascia il nido familiare per diventare grande, colui che si stacca dalla proprie radici e diventa autonomo, cavandosela esclusivamente con le proprie forze e risorse.

È una modalità che ti appartiene o pensi di esserne distante?
Vorresti avviare un processo di cambiamento?
Cosa ti lega ancora ad un passato disfunzionale?
Il lato oscuro di questo archetipo riguarda il vittimismo, il pessimismo, la perdita della speranza; atteggiamenti nei quali potremmo cadere rinunciando ai nostri sogni e permettendo che paura, sconforto e autosabotaggio riducano o blocchino la nostra intraprendenza.
Qual è il tuo più grande timore?
Venere – reggente del Toro – viaggia in Capricorno e si trova in quadratura ai Nodi Lunari; il pianeta insegna quanto, nonostante la difficoltà, siano importanti disciplina ed abnegazione, all’inizio di un percorso, per trovare la vera direzione verso il Sé più autentico; inoltre, fa comprendere come siano fondamentali maturità e responsabilità per trovare un equilibrio tra Egoismo ed Altruismo, tra Affermazione e Comprensione, tra Azione e Riflessione, tra Indipendenza e Relazione, tra Competizione e Compromesso.
Se guardi alle tue spalle li vedi quei piccoli passi già compiuti?
Riesci a compiacerti dei tuoi risultati sebbene non ancora definitivi?
Quanto accogli i tuoi errori amando la tua umana imperfezione?

Il Simbolo Sabiano, dall’immagine un po’ forte, racconta:
“Un guerriero pellerossa a cavallo. Degli scalpi gli pendono dalla sella”
-Aggressività violenta, forse necessaria per sopravvivere, ma fattore di reazioni deprimenti o funeste-

Talvolta è necessario compiere azioni forti, apparentemente folli, veri e propri atti di rottura dettati da un bisogno inderogabile ed ineluttabile di cambiamento.
Quale potrebbe essere il tuo?
Che visione hai del tuo futuro?
Quale taglio netto pensi sia necessario?
La Luna si trova in una splendida posizione di sestile con Nettuno e di trigono con Plutone quasi fungesse da tramite tra Inconscio Collettivo ed Inconscio Personale; e se pensiamo ad Urano come il pianeta correlato agli insights, siamo in un momento energetico davvero ottimale per lasciare spazio alle nostre intuizioni, alla manifestazione delle nostre rivelazioni interiori, al contatto con il nostro più grande potere immaginativo e creativo; il limite esistente è e resta soltanto uno: il tuo condizionamento mentale.
L’archetipo del Toro porta con sé aspetti in Ombra quali resistenza, convinzioni radicate ed attaccamento alle sicurezze che impediscono talvolta di progredire ma anche altri in Luce come benessere, abbondanza, risorse e valore; per permettere, quindi, la manifestazione di quelli luminosi è necessario aprirsi alla novità, fare spazio ripulendo le proprie radici, uscire dai sentieri battuti nonostante l’ansia per l’ignoto.
Utilizza la vibrazione taurina per procedere, se necessario, con lentezza e determinazione, avanza pacatamente senza farti prendere dalla paura, “mollando gli ormeggi” delle tue resistenze interiori, e concediti tutto il tempo che ti serve per creare la tua nuova realtà.
Quale potrebbe essere? Dipende sempre e solo da te…
Sei disposto/a a lasciare per cambiare?
Pillola rossa o pillola blu?

Loredana

CONSIGLI ASTRALI
Runa: Fehu per sostenere la Perseveranza
Tarot: Il Mondo per contattare Infinite Possibilità
Fiore di Bach: Red Chestnut per recidere Legami malsani
Olio Essenziale: Patchouli per procedere con Concretezza

“Perciò vi dico: Tutte le cose che domandate pregando,
credete di averle già ricevute, e le otterrete.”
(Marco, 11:24)

“Le conversazioni mentali di un uomo attirano la sua vita.
Finché non vi è alcun cambiamento nel suo parlare interiore,
la storia personale dell’uomo rimane la stessa.”
(Neville Goddard)