Enrico

Quando da bambino mi veniva chiesto “Cosa vorresti fare da grande?”, rispondevo spesso con soluzioni creative e fantasiose: creatività ed immaginazione eran semi che, in me, già portavan frutto.

Fu nel corso degli studi universitari che iniziai a percepire quella che sarebbe stata la direzione di massima del mio percorso: posai così i primi passi su una strada che mi portasse ad esser di aiuto per il prossimo.

Chi fosse esattamente il prossimo (o, più importante ancora, come potessi aiutarlo) eran risposte all’epoca ancora non del tutto chiare: nel frattempo la Vita continuava il suo scorrere ed io, con una laurea in ambito scientifico che più non sentivo mia, iniziai ad impegnare le mie energie in percorsi formativi ed impegni lavorativi (sia in Italia che all’estero) di stampo prettamente umanistico, incentrati sulla cura e sullo sviluppo della personalità e delle relazioni umane.
Compresi così quanto l’aiuto che avrei potuto fornire fosse direttamente proporzionale al lavoro di crescita fatto su me stesso:
iniziai ad uscire irreversibilmente dalla mia zona di comfort, a conoscermi ed a crescere attraverso un cammino di ricerca spirituale (preghiera, silenzio, discernimento e meditazione), attraversando i diversi livelli del metodo Reiki ed intraprendendo un percorso di studi in Counseling Relazionale.
A questo percorso di crescita ha saputo intrecciarsi bene il mio lato creativo: ho trovato nella fotografia (sviluppata in modo professionale per un quinquennio) e nella scrittura le forme espressive a me più consone, importanti compagne nel lavoro di introspezione.
Devo molto all’Arte e, in accordo con Loredana, le riconosco inoltre un importante potenziale curativo: tra i prossimi impegni, quindi, ho già messo in cantiere un approfondimento in Arteterapia.
Pur consapevole d’esser sempre in crescita mi sento oggi, con l’intensità di questi quarant’anni, finalmente pronto a dare una forma concreta al sogno di quel bambino che da grande voleva aiutare gli altri.
Quel bambino oggi diventato uomo, un uomo che con umiltà e consapevolezza farà il possibile per accompagnarti e accoglierti in quanto tu senta di voler con lui condividere.

_

 Vuoi saperne di più?

Link al sito personale di Enrico

Loredana

Sono nata con un approccio curioso ed entusiasta alla vita e questa indole da ricercatrice interessata alle possibilità di evoluzione personale mi ha portata ad intraprendere diversi percorsi di crescita. 

Il lavoro su di me è passato dal teatro alla pittura (sono profondamente convinta di quanto l’arte possa essere terapeutica) fino ad arrivare a tecniche più complesse e profonde quali le costellazioni familiari, la meditazione ed il Counseling. 

Nel frattempo, assecondando una sensibilità che mi accompagna sin da bambina, mi sono avvicinata al Reiki diventando così Master. 

Posseggo infine una passione viscerale con la quale credo di essere nata: l’Astrologia (da piccolina guardavo incantata il cielo stellato sognando di fare l’astronauta per potermici avvicinare ed immergere).
Ho cominciato a studiare l’Astrologia da autodidatta intraprendendo poi, tanta era la sete di conoscenza di questo meraviglioso linguaggio dell’anima, diversi seminari sul tema: quello che ho sentito a me più affine è stato il corso di Astrologia Archetipica presso la scuola olistica “La Città della Luce” (per maggiori informazioni su questo tema ti invito a visitare la relativa pagina del mio sito personale).

Infine, con la ferma convinzione di quanto corpo, psiche ed anima siano profondamente connessi, ho continuato la mia formazione in ulteriori Discipline ed Arti Bio-Naturali tra cui la Floriterapia e l’Aromaterapia.

In conclusione, unendo queste mie conoscenze olistiche e competenze relazionali, mi considero oggi una Consulente Relazionale e del Benessere a 360 gradi poiché ciò che più mi sta a cuore è contribuire al raggiungimento dell’equilibrio della persona dal punto di vista fisico, psicologico, energetico ed animico.

_

   Vuoi saperne di più?

Link al sito personale di Loredana

👇    dicono di noi   👇

Sabrina Pedroni
Sabrina Pedroni
23. Giugno, 2022.
Loredana con la sua sensibilità ed empatia ha saputo cogliere dal mio tema natale informazioni che mi saranno d'aiuto per seguire la direzione che la mia anima ha scelto di prendere. Consiglio una consulenza con Loredana per chi vuole conoscere le caratteristiche del proprio tema natale e del se interiore. È stata una bellissima esperieza, Grazie!🙏💚
Debora Gauli
Debora Gauli
22. Giugno, 2022.
Ho avuto il piacere di conoscere Enrico grazie alla consulenza relazionale. È una persona speciale...che sa leggerti dentro, che sa mettere a proprio agio chi ha di fronte. È competente ma è anche super disponibile come un amico sincero. Fa bene al cuore e all'anima parlare con lui e sono davvero felice di essermi data il permesso di contattarlo. Lo studio è piccolino, pulito e molto accogliente, ed è facilmente raggiungibile in pochissimi minuti dai vari parcheggi vicini. Assolutamente consigliato!
sabrina merlini
sabrina merlini
9. Gennaio, 2022.
Entrare nello studio di Loredana e Enrico è entrare in un posto speciale. Fin da subito ci si sente in pace, nel posto giusto dove essere. E si crea empatia, accoglienza. Il 'saper dire' e il 'saper fare' dei padroni di casa, ti portano a vivere un'esperienza di cura e di attenzione rivolte al sè, che ognuno di noi si merita e dovrebbe regalarsi. Un incontro davvero prezioso! Grazie ☺️ Sabrina
Dario Actis Alesina
Dario Actis Alesina
8. Gennaio, 2022.
Mia moglie mi ha fatto vedere la locandina dell'Open Day. Mi è piaciuto molto il progetto e ho chiesto di ricevere un trattamento Reiki. Siamo stati accolti molto gentilmente e ho sentito subito molta armonia e capacità di ascolto (qualità non così comune) e mi ha fatto molto piacere. Dopo il trattamento sono rimasto molto rilassato e mi ha fatto piacere ricevere una tisana e scambiare ancora qualche parola. Lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di fermarsi ogni tanto per dedicarsi del tempo a se stessi e rigenerarsi un po'. Grazie ancora a Loredana e a Enrico.
Sara Carbone
Sara Carbone
22. Settembre, 2021.
Ho avuto la possibilità di conoscere Enrico e Loredana su consiglio di un'amica. Nel momento in cui metti piede nel loro studio (tra l'altro molto pulito e confortevole, complimenti), ti senti subito a tuo agio e accolto. Hanno saputo trovare il modo e le parole giuste per "entrare" (nel vero senso letterale) in alcune questioni delicate che stavo affrontando, evidentemente, non proprio in maniera "sana". Grazie mille.
Barbara Mazzoleni
Barbara Mazzoleni
31. Agosto, 2021.
Mariangela Cristofari
Mariangela Cristofari
28. Luglio, 2021.
Ambiente curato e confortevole, professionisti unici. Provateli!

Logo Arcieri di Luce