· dicono di noi ·

Magdalena
Magdalena
1 Maggio 2024
Grazie Enrico, Enrico è una persona molto disponibile e ti fa sentire a tuo agio. Il giorno in cui riuscivo ad andare, in realtà era il suo giorno di riposo, ma lui non si è porso alcun problema ed è stato disposto a darmi il suo tempo. Non guarda l'orologio, ma ben sì ti lascia parlare, e sta oltre l'ora, pur di aiutarti a trovare la chiarezza. Grazie per tutto 🙏!
Sara Ronco
Sara Ronco
4 Aprile 2024
Grazie, Loredana. Leggendomi il mio tema natale hai saputo indicarmi la strada più giusta per un futuro sereno. Ti auguro il meglio!
lia
lia
14 Novembre 2023
Un ringraziamento speciale a Loredana che e' stata veramente molto professionale e competente. Le ho richiesto il tema natale per mia figlia, lei ha accolto la mia richiesta con entusiasmo rispondendo a tutti i miei dubbi e chiarendomi molti punti. Ho avuto modo di conoscere anche Enrico e sono due operativi veramente seri, consigliatissimi!
Sara Consonni
Sara Consonni
22 Ottobre 2023
Cinque stelle a Loredana perché è davvero molto brava e professionale. Sono stata pienamente soddisfatta della sua consulenza sul mio tema natale, ma devo dire che ancora più bello è il percorso che ho iniziato con lei l'anno scorso: 12 sessioni individuali di AstroCounseling, un lavoro incredibilmente interessante di introspezione personale attraverso gli archetipi astrologici. Lo consiglio vivamente!
lorena leone
lorena leone
12 Ottobre 2023
Grazie a Loredana, che la conosco da anni,ho avuto la possibilita' di fare il primo e il secondo livello Reiki, durante questi corsi ho conosciuto anche Enrico. Loredana ed Enrico sono due persone splendite, molto disponibili, di cuore. Avendo un bimbo piccolo, mi hanno aiutato anche a gestire le poppate, in modo da non dover perdere la lezione. Entrando nel loro studio ho avuto una sensazione di tranquillita' e pace😊. Grazie per tutto e per il meraviglioso lavoro che fate!
Simone Venditti
Simone Venditti
22 Agosto 2023
Ho fatto un incontro di tema natale con Loredana. E' molto brava, non sapeva nulla della mia storia eppure leggendo il mio cielo di nascita ha colto molti aspetti che hanno risuonato in me. Utilissimo anche e soprattutto per chi non ha mai lavorato su di sé e ha da iniziare a conoscersi attraverso la lettura di Loredana, il suo metodo di lavoro e le sue intuizioni, assieme ad un uso accorto della parola, mai detta a caso! Grazie Loredana e grazie Arceri di Luce!!
Aurora F
Aurora F
2 Luglio 2023
Enrico e Loredana sono due persone fantastiche, che sanno farti sentire a tuo agio e importante, senza giudizi. Entrare nel loro studio significa entrare in un posto di pace, in cinque minuti, qualsiasi giornata tu abbia avuto e in qualsiasi stato emozionale tu sia, qualcosa dentro cambia, grazie alla pace e all'energia che trasmettono loro e l'ambiente, curato e sempre pulitissimo. Non ringrazierò mai abbastanza per averli incontrati.
Lily Cavanough
Lily Cavanough
4 Febbraio 2023
Counseling sincero e di cuore, un aiuto e una luce in questi tempi bui, ci vuole davvero. Molto gentili e professionali.
PAOLA GIORDANO
PAOLA GIORDANO
5 Dicembre 2022
Ho avuto bisogno di diverse consulenze per i fiori di Bach e devo dire che mi sono trovata molto bene. Mi hanno aiutata in un periodo difficile. Lo consiglio 🙂
Simone Grasso
Simone Grasso
25 Agosto 2022
Conosco Enrico da una vita, ma oggi volevo dire due parole da cliente. Ho avuto un periodo un pò incasinato della mia vita dove non trovavo una soluzione efficace che mi togliesse il peso addosso che mi sentivo. Così l'ho chiamato e dopo una chiacchierata al telefono abbiamo preso appuntamento! Uno studio stupendo e ti fa subito sentire a casa... Beh, posso solo dirvi che dopo quelle ore passate insieme ero un'altra persona ! A lui devo molto con semplici parole e pochi gesti mi ha fatto capire davvero molto!! Lo consiglio a tutti ma davvero tutti ! Provare per credere

· Enrico

Quando da bambino mi veniva chiesto “Cosa vorresti fare da grande?”, rispondevo spesso con soluzioni creative e fantasiose: creatività ed immaginazione eran semi che, in me, già portavan frutto.

Fu nel corso degli studi universitari che iniziai a percepire quella che sarebbe stata la direzione di massima del mio percorso: posai così i primi passi su una strada che mi portasse ad esser di aiuto per il prossimo.

Chi fosse esattamente il prossimo (o, più importante ancora, come potessi aiutarlo) eran risposte all’epoca ancora non del tutto chiare; non appena concluso il percorso universitario ricordo però con nitidezza d’aver scritto nel mio CV che “nutro un particolare interesse per la cura delle relazioni umane”: da allora ho continuato a coltivare quell’interesse anche attraverso percorsi formativi ed impegni lavorativi (sia in Italia che all’estero) di stampo prettamente umanistico, incentrati sulla cura e sullo sviluppo della personalità e delle relazioni umane.
Compreso quanto l’aiuto che avrei potuto fornire fosse direttamente proporzionale al lavoro di crescita fatto su me stesso esco irreversibilmente dalla mia zona di comfort, inizio a conoscermi ed a crescere attraverso un cammino di ricerca spirituale (preghiera, silenzio, discernimento e meditazione), approfondisco la conoscenza dei diversi livelli del metodo Reiki ed intraprendo un percorso di studi in Counseling Relazionale.
A questo percorso di crescita ha saputo intrecciarsi bene il mio lato creativo: ho trovato nella fotografia (sviluppata in modo professionale per un quinquennio) e nella scrittura le forme espressive a me più consone, importanti compagne nel lavoro di introspezione.
Devo molto all’Arte e, in accordo con Loredana, le riconosco inoltre un importante potenziale curativo: tra i prossimi impegni, quindi, ho già messo in cantiere un approfondimento in Arteterapia.
Pur consapevole d’esser sempre in crescita mi sento oggi, con l’intensità di questi quarant’anni, finalmente pronto a dare una forma concreta al sogno di quel bambino che da grande voleva aiutare gli altri.
Quel bambino oggi diventato uomo, un uomo che con umiltà e consapevolezza farà il possibile per accompagnarti e accoglierti in quanto tu senta di voler con lui condividere.

_

Esperienza e competenze acquisite

· Corso quadriennale in Counseling Relazionale Olistico presso l’Accademia di Tara · dal 2019 al 2023
Tesi “Un Counseling Zen: la visione d’insieme di filosofie ed approcci apparentemente lontani nella relazione professionale ed umana con l’altro”

· Conoscenza ed approfondimento del lavoro con tecniche energetiche a partire dall’anno 1999 (P.E.M, Paris Energy Method) fino ad oggi (scuola Komyo ReikiReiki livello Shinpiden 神秘 伝 – insegnante)

· Approfondimento in Meditazione – “Tecniche Evolutive Immaginative Ihbes ®

· Approfondimento in Costellazioni Famigliari“Ihbes ® Constellations”

· Aggiornamento professionale – “La Sedia Vuota” condotto dal dr. Mariano Pizzimenti presso la Scuola Gestalt di Torino

· Esperienza decennale (in Italia) di formazione e tutoraggio di adolescenti con bisogni educativi speciali o a rischio abbandono scolastico, seguiti anche nel rapporto con le famiglie

· Esperienza biennale (Svizzera tedesca) nella promozione di un salutare sviluppo emotivo e cognitivo (in collaborazione con psicologi, genitori e servizi sociali) di bambini e adolescenti con difficoltà psicosociali

· Cura e mantenimento del blog di scrittura creativa “Interpretando Suggestioni”

· Esperienza quinquennale come fotografo professionista specializzato in ritratti & corso di esplorazione del proprio vissuto emotivo attraverso le immagini tenuto presso l’Associazione Fiori In Missione

Loredana ·

Sono nata con un approccio curioso ed entusiasta alla vita e questa indole da ricercatrice interessata alle possibilità di evoluzione personale mi ha portata ad intraprendere diversi percorsi di crescita. 

Il lavoro su di me è passato dal teatro alla pittura (sono profondamente convinta di quanto l’arte possa essere terapeutica) fino ad arrivare a tecniche più complesse e profonde quali le costellazioni familiari, la meditazione ed il Counseling. 

Nel frattempo, assecondando una sensibilità che mi accompagna sin da bambina, mi sono avvicinata al Reiki diventando così Master. 

Posseggo infine una passione viscerale con la quale credo di essere nata: l’Astrologia (da piccolina guardavo incantata il cielo stellato sognando di fare l’astronauta per potermici avvicinare ed immergere).
Ho cominciato a studiare l’Astrologia da autodidatta intraprendendo poi, tanta era la sete di conoscenza di questo meraviglioso linguaggio dell’anima, diversi percorsi di studio e seminari sul tema: quelli che ho sentito a me più affini sono stati il corso di Astrogenealogia e quello di Astrologia Archetipica (per maggiori informazioni ti invito a visitare la relativa pagina del mio sito personale).

Infine, con la ferma convinzione di quanto corpo, psiche ed anima siano profondamente connessi, ho continuato la mia formazione in ulteriori Discipline ed Arti Bio-Naturali tra cui la Floriterapia e l’Aromaterapia.

In conclusione, unendo queste mie conoscenze olistiche e competenze relazionali, mi considero oggi una Consulente Relazionale Olistica poiché ciò che più mi sta a cuore è contribuire al raggiungimento dell’equilibrio della persona, nella sua completezza, dal punto di vista fisico, psicologico, energetico ed animico.

_

Esperienza e competenze acquisite

· Formazione annuale in Astrogenealogia con Elena Londero · dal 2023 al 2024

· Corso quadriennale in Counseling Relazionale Olistico presso l’Accademia di Tara · dal 2019 al 2023
Tesi: “AstroCounseling: 12 tappe evolutive attraverso gli archetipi astrologici” (percorso di crescita personale che coniuga il linguaggio simbolico dell’astrologia con tecniche di counseling)

· Approfondimento in Meditazione“Tecniche Evolutive Immaginative Ihbes®“

· Approfondimento in Costellazioni Famigliari “Ihbes® Constellations”

· Formazione triennale come Consulente in Essenze Floreali – Fiori di Bach – presso l’Accademia di Tara · dal 2019 al 2021

· Formazione teorico/pratica triennale come Master Reiki – lignaggio occidentale Reiki Usui Shiki Ryoho · dal 2015 al 2018

· Formazione teorico/pratica triennale in Astrologia Archetipica presso il Centro Olistico La Città della Luce: corso base – transiti aspetti e rivoluzioni – relazioni affettive – astrologia ed aromaterapia · dal 2017 al 2019

· Formazione pluriennale in Astrologia Classica e Umanistica

· 

Logo Arcieri di Luce