Quando da bambino mi veniva chiesto “Cosa vorresti fare da grande?”, rispondevo spesso con soluzioni creative e fantasiose: creatività ed immaginazione eran semi che, in me, già portavan frutto.
Fu nel corso degli studi universitari che iniziai a percepire quella che sarebbe stata la direzione di massima del mio percorso: posai così i primi passi su una strada che mi portasse ad esser di aiuto per il prossimo.
Chi fosse esattamente il prossimo (o, più importante ancora, come potessi aiutarlo) eran risposte all’epoca ancora non del tutto chiare; non appena concluso il percorso universitario ricordo però con nitidezza d’aver scritto nel mio CV che “nutro un particolare interesse per la cura delle relazioni umane”: da allora ho continuato a coltivare quell’interesse anche attraverso percorsi formativi ed impegni lavorativi (sia in Italia che all’estero) di stampo prettamente umanistico, incentrati sulla cura e sullo sviluppo della personalità e delle relazioni umane.
Compreso quanto l’aiuto che avrei potuto fornire fosse direttamente proporzionale al lavoro di crescita fatto su me stesso esco irreversibilmente dalla mia zona di comfort, inizio a conoscermi ed a crescere attraverso un cammino di ricerca spirituale (preghiera, silenzio, discernimento e meditazione), approfondisco la conoscenza dei diversi livelli del metodo Reiki ed intraprendo un percorso di studi in Counseling Relazionale.
A questo percorso di crescita ha saputo intrecciarsi bene il mio lato creativo: ho trovato nella fotografia (sviluppata in modo professionale per un quinquennio) e nella scrittura le forme espressive a me più consone, importanti compagne nel lavoro di introspezione.
Devo molto all’Arte e, in accordo con Loredana, le riconosco inoltre un importante potenziale curativo: tra i prossimi impegni, quindi, ho già messo in cantiere un approfondimento in Arteterapia.
Pur consapevole d’esser sempre in crescita mi sento oggi, con l’intensità di questi quarant’anni, finalmente pronto a dare una forma concreta al sogno di quel bambino che da grande voleva aiutare gli altri.
Quel bambino oggi diventato uomo, un uomo che con umiltà e consapevolezza farà il possibile per accompagnarti e accoglierti in quanto tu senta di voler con lui condividere.
_
Vuoi saperne di più?
Sono nata con un approccio curioso ed entusiasta alla vita e questa indole da ricercatrice interessata alle possibilità di evoluzione personale mi ha portata ad intraprendere diversi percorsi di crescita.
Il lavoro su di me è passato dal teatro alla pittura (sono profondamente convinta di quanto l’arte possa essere terapeutica) fino ad arrivare a tecniche più complesse e profonde quali le costellazioni familiari, la meditazione ed il Counseling.
Nel frattempo, assecondando una sensibilità che mi accompagna sin da bambina, mi sono avvicinata al Reiki diventando così Master.
Posseggo infine una passione viscerale con la quale credo di essere nata: l’Astrologia (da piccolina guardavo incantata il cielo stellato sognando di fare l’astronauta per potermici avvicinare ed immergere).
Ho cominciato a studiare l’Astrologia da autodidatta intraprendendo poi, tanta era la sete di conoscenza di questo meraviglioso linguaggio dell’anima, diversi seminari sul tema: quello che ho sentito a me più affine è stato il corso di Astrologia Archetipica presso la scuola olistica “La Città della Luce” (per maggiori informazioni su questo tema ti invito a visitare la relativa pagina del mio sito personale).
Infine, con la ferma convinzione di quanto corpo, psiche ed anima siano profondamente connessi, ho continuato la mia formazione in ulteriori Discipline ed Arti Bio-Naturali tra cui la Floriterapia e l’Aromaterapia.
In conclusione, unendo queste mie conoscenze olistiche e competenze relazionali, mi considero oggi una Consulente Relazionale e del Benessere a 360 gradi poiché ciò che più mi sta a cuore è contribuire al raggiungimento dell’equilibrio della persona dal punto di vista fisico, psicologico, energetico ed animico.
_
Vuoi saperne di più?