Plenilunio in Leone: il Coraggio del Cambiamento

«Ecco chi sono e sono fiero di esserlo!»

Il prossimo Plenilunio si perfeziona nel segno del Leone – al grado 24°06’ – mercoledì 12 febbraio (alle 14:54h), Luna Piena che esalta le vibrazioni dello scorso Novilunio (qui il relativo articolo) e porta a compimento quelle della corrispondente Luna Nuova in Leone di agosto (qui l’articolo inerente).
Hai riattivato la tua Scintilla?
Hai messo a fuoco la tua Visione Interiore?
Quella che porta con sé è un’energia davvero vibrante e potente, essendo il Leone un segno di fuoco, e sarà tutta a nostra disposizione per illuminare la nostra Fiamma Interiore, per ricontattare quel Cuore Pulsante, tipicamente leonino, pronto ad affermare senza timore:
“Ecco chi sono e sono fiero di esserlo!”
La tensione di Sole e Luna con Urano chiama a sfidare il vecchio, a rompere con le strutture che non ci fanno più crescere ed evolvere; è un bisogno di libertà nel trovare nuovi modi di esprimere chi siamo davvero, sfuggendo a convenzioni castranti e liberandoci dalle aspettative altrui.
Il Leone ha bisogno di essere visto, di brillare per ciò che è, di mostrarsi autentico; il suo è un desiderio di riconoscimento che, ad un’ottava superiore, si trasforma in capacità pura di splendere poiché completamente focalizzato sulla sua unicità, sulla luce interiore che può diventare faro anche per gli altri.

Ti senti speciale?
Riconosci la tua originalità?
E quanta forza metti nel manifestarti?
Urano, spingendo fuori dalla nostra zona di comfort, costringe a rivedere le cose che, di noi, pensavamo conoscer bene; la sua è una sfida verso l’individuazione sebbene porti con sé disorientamento e paura.
Stai vivendo la tua vita come vuoi davvero?
Stai esprimendo la tua vera essenza?
Stai ascoltando i tuoi desideri più profondi?
Urano spinge verso cambiamenti, all’apparenza dolorosi, ma propedeutici al raggiungimento della verità personale; ora, è il momento di osare senza timore e lasciar andare le zavorre che ancorano a vecchie abitudini. Inoltre, la sua opposizione all’asteroide Juno (che quadra anche i Luminari) potrebbe dar vita a forte insofferenza per i compromessi mantenuti sino ad oggi, per essersi ripiegati verso la volontà altrui anziché aver sostenuto il sentire personale.
La tripla congiunzione di Sole, Mercurio e l’asteroide Ceres – in Aquario – può “fecondare e nutrire” la capacità di pensare e comunicare in modo chiaro chi siamo veramente ma soprattutto riuscire a farlo parlando con la voce del cuore.
Cosa di te, nonostante tutto, non è mai mutato?
Gli aspetti positivi della Luna con Lilith e Chirone, sull’asse IV/X casa, sostengono sul lavoro interiore per scardinare, ancora una volta, ciò che di disfunzionale tramandiamo dall’albero genealogico con l’opportunità di riuscire, al contempo, ad elevare talenti che vanno sviluppati e portati avanti. Potrebbero venire a galla situazioni del passato che vanno liberate e che possono portare ad una vera guarigione della nostra identità, ora finalmente libera di dichiararsi al mondo.
In quale schema familiare non ti riconosci più?

Il Simbolo Sabiano dice:
“Un cammello molto carico attraversa il deserto”
-Un’indipendenza quasi totale da condizioni esteriori apparentemente insormontabili,
quando si compie una missione-

Se ti è chiaro l’obiettivo, se hai focalizzato bene chi sei, se nulla potrà più distoglierti dalla tua missione – che poi non è altro che la capacità di esprimere in pieno le tue attitudini – allora è giunto il tempo di procedere senza tentennamenti, audace e fiero come un Leone.
Recupera i tuoi spazi, affronta questo momento con il cuore aperto e la mente pronta ad accogliere il cambiamento, non vergognarti di voler brillare e procedi verso l’ignoto; ogni passo, anche il più difficile, ti avvicina ad una versione più autentica e coraggiosa di te, ti mostra il cammino in direzione della tua essenza.
Del resto il cambiamento è una costante della vita quindi arrenditi alla bellezza di reinventarti, permettendo che le false convinzioni dietro cui hai cercato protezione si disgreghino; infinite possibilità ti aspettano e si paleseranno sempre meglio solo quando sarai completamente schierato/a con la forza d’animo del tuo cuore.

 

CONSIGLI ASTRALI
Tarot: Il Sole per continuare a Brillare
Runa: Sowelu per raggiungere gli Obiettivi
Fiore di Bach: Mimulus per sconfiggere la Paura 
Olio Essenziale: Arancio Amaro per attivare la Gioia

 

“Quando fai le cose dalla tua anima,
Senti un fiume in movimento dentro di te, una gioia.
Quando l’azione proviene da un’altra parte del corpo,
la sensazione scompare.”

(Rumi)

 

“Si fa solo un giro, sulla giostra.
La vita è degli audaci.”
(Charles Bukowski)